...MORITURUS NOS SALUTAT!

Author: S.O.G.F. / Etichette:

TATTARI - Ore di grande preoccupazione per i Goliardi Turritani e per la cittadinanza tutta: le condizioni di salute del Pontefice Massimo Lupaccione III° "il Virtuoso", andate peggiorando nei giorni successivi alla Liberatio Scholarum, sono diventate ormai critiche.
Ricoverato da una settimana presso le cliniche universitarie, il quadro clinico del Pontefice è precipitato nelle ultime ore. Ormai alimentato con flebo di cannonau e costretto a respirare attraverso bombole di fumo puro, pare che neanche le infermiere vergini che lo accudivano amorevolmente possano più nulla di fronte all'avanzare della malattia, tanto che una di loro ha mestamente riferito che "...è sempre a letto e non si alza più!".
La stessa equipe medica che sta monitorando continuamente il Pontefice ha oggi diramato un bollettino medico alquanto disarmante.
Il Dott. Pin8 e il Dott. Tumbarella parlano infatti di una "moganite acuta degenerativa dell'intero sistema immunitario" e alla domanda "ma il Pontefice ce la farà?" hanno risposto con un laconico "...l'asthri!?".
Ormai sono migliaia i sassaresi, goliardi e non, che stazionando giorno e notte sotto il 69 piano delle cliniche dove il Sommo è ricoverato, rivolgono disperate preghiere nella speranza che qualcosa di positivo possa accadere (nella foto, l'ultima apparizione del Pontefice sofferente dalla finestra della sua camera d'ospedale).
Intanto i Principi, la Biade e i Cardinali, ormai rassegnati al trapasso ormai prossimo, hanno cominciato metter in moto la macchina organizzativa per il Conclave che darà all'ormai vecchio e stanco Lupaccione, si spera, un degno successore.
Pare che saranno sicuramente confermate le ultime Volontà Pontificie: una volta avvenuto il decesso, per volontà dello Stesso, le ceneri del defunto saranno raccolte in un marsupio di colore giallo e saranno tumulate nella sede della Fava Gaudente.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Morto un Papa se ne fa sempre un altro.
firmato Il marchese del Grillo

Anonimo ha detto...

cazz quando arriva la moganite è un casino figurati se è acuta...
roba di fiaggu...

Anonimo ha detto...

Perchè perchè il Venerdì mi lasci sempre sola per andare a vedere la riunione di Lupaccio-one perchè perchè vita vita vita figa a lu Bontè !!!!

Grazie Lupaccione

Anonimo ha detto...

un mio amico una volta mi ha detto che suo cugino gli ha detto che il Pontefice quando non è più Pontefice gli mettono una mantellina addosso e vale quanto una matricola e non è più figo. è vero?

Anonimo ha detto...

dateci noizie siamo in apprensione!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E che notizie vuoi, ormai lo san tutti che se n'è andato... ormai ci devon solo dire quando sarà la cremazione e quando verrà appesa la "LAPIDE"...